Nella guida di oggi voglio farvi conoscere le potenzialità di questa app e le migliori funzionalita nascoste

Cos’è Telegram?

Telegram è un’applicazione di messaggistica basata sulla velocità e sicurezza, è superrapida, semplice e gratuita. Puoi utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente su qualsiasi tuo smartphone, tablet o computer.

Con Telegram, puoi inviare messaggi, foto, video e file di ogni tipo, così come  creare gruppi fino a 200.000 membri o canali per diffondere messaggi a un pubblico illimitato. Puoi scrivere ai tuoi contatti e trovare persone tramite username.

Cosa cambia Rispetto Whatsapp

Telegram a differenza di whatsap è un servizio di messaggistica basato sul cloud con sincronizzazione istantanea.

Ti permette di condividere un numero illimitato di foto,video, file (doc, zip, mp3, etc.) con dimensioni fino a 1,5 GB per ogni documento. E se non vuoi salvare dati nel tuo dispositivo, puoi sempre tenerli nel cloud.

Telegram è caratterizzato da moltissime funzioni in più. Ora vedremo piu nel concreto le varie funzionalita Nascoste

Nascondere le foto ricevute nello smartphone

A volte puo capitare di ricevere delle foto nei gruppi o nei canali da alcuni amici che preferiamo nascondere nella galleria del cellulare.Si può chiaramente evitare spiacevoli sitazioni andanto in : Impostazioni 》Privacy 》 Foto

Creare un link o inserisci Link nascosto visualizzando l’immagine oppure testo

Postando un messaggio sui vari canali gruppi o tra amici telegram ha la funzionalita di nascondere un link di un’immaggine sotto ad un emoticon.

Come si fa da pc tasto destro sul messaggio 》 Formattazione 》 crea link 》 si usa un testo o un emotico 》 e sotto si mette l’url di un immagine di un articolo etc.

Canali

Questa è un’altra delle funzioni di Telegram. Personalmente seguo molti canali. Sono una sorta di “pagina” dove potete seguire, ad esempio, un sito web, una persona famosa, un sito di notizie, ecc.

Un esempio? Eccolo qui, iscrivetevi: Techno King Guide e Offerte

Ricerca messaggi su Telegram

Trovare un messaggio su Telegram è molto semplice Per ritrovarlo e rileggerlo senza dover ogni volta scorrere tutte le chat presenti, si può utilizzare facilmente la ricerca che rimane nel tasto con tre pallini in ogni conversazione.

Citazioni di messaggi nelle chat di Telegram

Per poter rispondere tranquillamente ad un messaggio inviato in precedenza, in particolar modo nei gruppi pieni di gente, si può rispondere a questo citandolo tenendo semplicemente premuto su quel messaggio e premendo il pulsante in alto con la freccia che va verso sinistra.

Salvataggio di messaggi e file (scambiare file con noi stessi)

Una delle funzioni che più belle di Telegram è la possibilità di salvare i messaggi. Si tratta di una sorta di chat con me stesso dove posso salvarmi link, foto e altri documenti.

A cosa serve? Semplice, a tenere organizzati i nostri file più importanti e soprattutto a ritrovarceli automaticamente sul nostro PC, Mac o tablet quando andremo ad aprire Telegram lì. Un’ottima alternativa al vecchio e lento passaggio di file tramite USB o Bluetooth.

Salvataggio dei messaggi (backup automatico)

Mentre con WhatsApp per salvare i messaggi dovete ricordarvi di fare il backup ogni volta, con Telegram i messaggi sono salvati online automaticamente in cloud in modo sicuro.

Questo significa che se perdete il telefono o si rompe, con WhatsApp perderete i vostri ultimi messaggi che non avete salvato nel backup, mentre con Telegram vi ritroverete sempre tutto salvato, sia i messaggi, così come le foto, i video e altri file.

Cancellare messaggi inviati su telegram

Grazie a Telegram è anche possibile rimuovere qualsiasi messaggio inviato entro massimo 48 ore, se questi messaggi ovviamente non sono ancora stati letti.

Nella pagina della conversazione cercate il messaggio che volete eliminare. Premete con il dito sul messaggio per un paio di secondi, fin quando il messaggio non diventa più scuro e comparirà un menu’ superiore. Selezionate elimina per me e – il nome del contatto della conversazione

Come Bloccare le chat di Telegram

Può capitare che il telefono finisca in mani di malintenzionati potete impostare un codice d’accesso per Telegram o solo per chat specifiche. L’opzione di cui vi abbiamo parlato si può trovare seguendo questo semplice percorso:  Impostazioni 》 Privacy e sicurezza 》 Blocco con codice. Se avete scordato la password, tutte le chat andranno perse.

Come creare una chat segreta su Telegram e impostare un timer di autodistruzione della chat

Le conversazioni segrete sono senza dubbio uno dei trucchi migliori offerti da Telegram perché consentono di creare una chat i cui messaggi sono completamente crittografati end-to-end in maniera impossibile da trovare.

In queste conversazioni segrete è anche possibile impostare a proprio piacimento un timer o conto alla rovescia che quando termina elimina del tutto il messaggio. Per poter creare una conversazione segreta, dovete premere sul tasto per avviare una nuova chat e poi su Nuova chat segreta.

Dalla conversazione segreta, premete il pulsante con tre pallini per impostare un timer di autodistruzione sui messaggi inviati.

Una volta impostato il tutto, i messaggi inviati e ricevuti si andranno ad autodistruggere automaticamente e saranno eliminati sempre in automatico dopo il tempo da voi impostato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *